venerdì 8 novembre 2013

NUGGETS DI CONIGLIO

Vi suggerisco questo modo di fare il coniglio fritto... forse un pò più lungo per la preparazione, ma una volta pronto sarà sfiziosissimo per una cenetta easy, bevendo una birretta gelata davanti alla TV.





Ingredienti


mezzo coniglio
olio per friggere
2 uova
pangrattato

Preprazione

Vi servirà un coltello per sfilettare e tanta pazienza...

come primo passa fate a pezzi il coniglio, e poi con il coltello iniziate a disossarlo. Cercate di mantenere il più possibile i fasci muscolari integri. Quando avrete finito questa operazione (una decina di minuti al massimo), ricavate dei bocconcini di circa 2 cm.
Mettete l'olio in una pentola e portatelo alla temperatura di 180° circa.
Nel frattempo che l'olio si scalda passate i bocconcini di coniglio nelle uova sbattute e successivamente in abbondante pangrattato.
A questo punto potete iniziare a friggere i bocconcini... fate bene attenzione ad immergere nell'olio i nuggets! Il peso dei bocconcini non deve mai superare il 10% della quantità di olio che utilizzate, esempio con un litro d'olio dovete friggere 100 gr di bocconcini alla volta.
A cottura terminata ( 5 minuti al massimo per ogni tornata di nuggets), asciugate l'unto e salate a piacere...

a questo punto potete gustarvi i vostri nuggets... accompagnateli con un contorno a vostro piacere! Io li ho mangiati con le mani sul divano mentre guardavo la TV...accompagnati da del purè di patate.


Buon Appetito!

D