domenica 13 ottobre 2013

FONDUTA ALLA POLENTA

Stasera ho usato la polenta rimasta... ed ho pulito il frigo... un modo originale per una cena sfiziosa a costo praticamente 0...




Ingredienti


una fetta di fontina
un tomino
un pezzetto di roquefort
pecorino senese
straccino
un paio di fette di pancetta
una salsiccia
della polenta fatta a dadini
sale e pepe


Preparazione

Prendete la pancetta e la salsiccia....tritatele finemente e saltatele in padella. Scolate il grasso sciaolto e lasciate raffreddare.

Per comporre la fonduta io ho usato tutti gli avanzi di formaggio che avevo in frigo... li ho tritati finemente e messi in una pirofila da forno... ho aggiunto la polenta fatta a dadini di circa un cm di dimensione e aggiunto la salsiccia con la pancetta.... un bella mescolata e una spolveratat di sale e pepe...

Adesso mettete il tutto in forno a 200° per 20 minuti.... poi passateli sotto il grillper 5 minuti...

Finito!!!!

Lasciate raffreddare leggermente, affettate e poi impiattate!!!


D