domenica 14 luglio 2013

SGABEI!!!!!

E' venuto a trovarmi un mio caro amico da Valencia... Occasione giusta per fare degli sgabei con degli splendidi salumi e formaggi!!!

Fate la pasta con la mia ricetta


Ingredienti:

Salumi e formaggi a vostro piacimento
(io ho preso anche un paio di salsicce e le ho grigliate inn padella con sale e pepe)
Olio per friggere
Sale

Preparazione:

Dividetet la patsa in 4 palle... stendete ogni palla fino ad ottenere 4/5 mm di spessore. tagliate la sfoglia in strisce... +o- regolari... ma la precisione in questo piatto non serve!

Disponete affatteti e formaggi su un bel piatto da portata!!!

Scaldate l'olio in un tegame dai bordi alti. Arrivati a temperatura iniziate a far cuocere pochi minuti per lato ogni rettangolo di pasta. Con carta assorbente asciugate l'olio e poi salate.


Mettete tutto in un recipiente abbastanza capiente... ogni tanto durante la frittura dei vostri sgabei mescolate quelli già cotti per manternere una temperatura accetabile...

Poi servite e buona serata!


 

Noi abbiamo cenato con una bella birra Leffe giacciata!

D