sabato 27 luglio 2013

CONIGLIO A MODO MIO!

Era da un sacco che non mi preparavo il coniglio... io lo faccio alla ligure...ma con qualche variazione sul tema...


INGREDIENTI
Mezzo coniglio
un cipollotto
menta
olive taggiasche (snocciolate)
alloro
rosmarino
pinoli
aglio
un battuto di erbe di campo (io ho il mio battuto speciale, poi un giorno vi racconterò come farlo)
mezzo bicchiere di vino bianco
brodo vegetale
peperoncino

PREPARAZIONE
Tagliate il coniglio a pezzetti. Lavete e tagliate finemente la cipolla, mettetela a soffriggere assieme all'aglio che dovrete togliere appena imbrunirà. A questo punto aggiungete il coniglio e rosolatelo qualche istante. Poi sfumate con il vino e e ggiungete tutte le spezie sminuzzete con le olive intere. Abbassate la fiamma e lasciate cuocere 40 minuti, mescolando e aggiungendo di tanto in tanto il brodo (mi raccomando caldo!!!)

Servite, se volete lo potete accompagnare con dei crostini o con delle patate novelle arrosto. 


Un Vino rosso, leggermente freddo sarà perfetto!


D