giovedì 27 giugno 2013

TEMPURA!

Ciao, Oggi avevo voglia di fare una bella tempura! piccolo dettaglio tecnico tattico...Sono uscito tardi dal lavoro, sono andato alla mia pescheria di fiducia e...tac, serracinesca abbassata. NOOOO...
Quindi ho fatto si la tempura ma invece che usare code di gamberone e totani come mi ero immaginato ho dovuto ripiegare su delle seppie surgelate che ho trovato al supermercato...





Ingredienti per due persone:
1 carota
1 zucchina
3 fiori di zucca
1 finocchio
delle foglie di salvia
5 seppie pulite
olio di semi di soia
sale

Per la pastella della tempura usate per ogni uovo 100 gr di farina e 100 cl d'acqua gassata freddissima.

Preparazione:

Mettete una ciotola nel congelatore.

Pulite tutte le verdure e tagliatele a striscioline sottili. Lavate i fiori e divideteli in due dopo aver eliminato i pistilli. Scongelate le seppie e dividetele a strisce.

Mettete l'olio in una wok e portatelo a 180°.
Tirate fuori la ciotola dal congelatore, sbattete l'uovo incorporando la farina e l'acqua.
Immergete gli ingredienti nella pastella e friggete fino a doratura della pastella.

Impiattate a vostro gusto.


Buon appetito!!!

D