martedì 18 giugno 2013

PACCHERI SALSICCIA E GONGORZOLA

Stasera, finito al lavoro...trovato parcheggio sotto casa... vado al supermercato... Incontro Beppe. Mi dice:"dhe mi fai un piatto di terra? io il pesce non lo mangio!"... Va bene... io avevo in mente un piatto fresco... ma per l'ultima sera, anche perchè ormai da adesso in poi ci sarà caldissimo, faccio un bel piatto di terra... poi vedremo...


Ingredienti per 2 persone:

1 patata
2 salsicce
un pezzo di gongorzola
12 paccheri
dei fili di erba cipollina
olio evo
sale
pepe

Preparazione:

Mettete a bollire abbondante acqua salata, quando bolle buttate i paccheri 10 minuti al massimo. Scolate e fate raffreddare.
Pelate le patate, grattuggiatele e saltatele in padella con olio e la salsiccia tagliata a pezzettini...10 minuti al massimo. Nel frattempo prendete il gonogorzola e scioglietelo nel latte creando una salsetta densa, aggiungete il pepep e mescolate!
Create un cordoncino di fili di erba cipollina....mettete 7/9 paccheri in verticale e riempiteli con la farcitura di patate e salsiccia. Aggiungete anche la salsetta di gongorzola.

Infornate per 15 minuti a 200° e poi passate 4/5 minuti sotto il grill.

A casa ho questo quadro che ho disegnato anni fa... 


Mi ispiro a questo per l'impiattamento...




il gioco è fatto!


buon appetito!!!


D